Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birrificio Messina, al via la commercializzazione delle birre

MESSINA. Da domani la "Birra dello stretto", la "Doc 15" e la "Birra dello Stretto premium", tre delle quattro birre prodotte dalla coop "Birrificio Messina", saranno in commercio a Messina. Lo hanno annunciato oggi i 15 soci del birrificio ed ex operai della Birra Messina, che si sono riuniti in cooperativa hanno versato il loro tfr e dopo anni di sacrifici hanno iniziato a realizzare, produrre e commercializzare autonomamente la birra.

"Dopo tanti sacrifici finalmente siamo arrivati alla distribuzione - ha detto Mimmo Sorrenti, presidente del Birrificio Messina -. Era importante sia per noi, che per la città e abbiamo dimostrato che con tenacia e orgoglio per questo territorio si possono ottenere dei risultati. Le nuove birre saranno distribuite prima a Messina e successivamente in provincia. Per il momento non si troverà nella grande distribuzione ma solo nei locali e nei bar, mentre il commercio on-line è in fase di realizzazione. Prossimi luoghi di distribuzione saranno Torino, Roma, Firenze e Milano poi all'estero in Inghilterra, Albania, Belgio e Francia".

Durante l'incontro con i giornalisti di oggi è stata annunciata anche la grande Festa della Birra che si svolgerà il prossimo 10 dicembre. "Sarà un evento per la città, - ha aggiunto Sorrenti - musica, birra e divertimento per dire grazie a tutta Messina. Nell'occasione sarà presentata anche l'ultima creatura del Birrificio, la Doc 15 Cruda. Da domani scatta anche un'altra iniziativa: le prime due bottiglie prodotte dal Birrificio Messina saranno messe all'asta per una raccolta di beneficenza che sarà destinata all'associazione Abc, Amici dei Bimbi in Corsia. Da domani sulla nostra pagina Facebook scatta l'asta online".

Caricamento commenti

Commenta la notizia