Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La chiesa madre di Mistretta diventa Santuario Mariano

MISTRETTA. "Sempre noi mistrettesi abbiamo riconosciuto di essere stati liberati da tutti i mali e da ogni sciagura per la protezione di Maria Santissima dei Miracoli». Questa la prima parte della formula del giuramento che l' 11 gennaio di ogni anno, dal 1783, la comunità rivolge alla Madre. È un ringraziamento di intensa fede e consapevole devozione, rivolto a Colei che ha sempre salvato il popolo dalle grandi calamità naturali che hanno colpito e segnato la città.

Un ringraziamento che ora prede forma, quasi imponenza, con la chiesa Madre che diventa Santuario della Madonna dei Miracoli. Il vescovo di Patti, Ignazio Zambito ha firmato il decreto di elevazione lo scorso 25 luglio ed oggi inaugurerà il «nuovo» santuario. Ai piedi della statua della Vergine da sempre si prostrano migliaia e migliaia di fedeli che chiedono aiuto, grazia, protezione, perdono.

Ad intrecciare la storia di fede e speranza della città con la "sua" Madonna ci sono eventi e date che appartengono all' anima di ognuno e di tutti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia