Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, la lunga odissea del porto turistico

SANT'AGATA DI MILITELLO. Ancora fermi i lavori per la realizzazione del porto turistico di Sant' Agata di Militello. Un iter partito quasi sei anni fa e pieno di difficoltà sia di natura burocratica che giudiziale. Adesso le opere di completamento del porto di località Piana, che prevedono un impegno spesa di 47 milioni di euro, secondo il responsabile unico del procedimento, ingegnere Basilio Ridolfo, potrebbero vedere la luce.

«Il cantiere dei lavori - ha affermato Ridolfo - potrebbe iniziare le attività nel primo quadrimestre del nuovo anno». Una dichiarazione resa ai rappresentanti dell' opposizione in consiglio comunale che è basata sulle notizie positive che giungono dai tre fronti aperti sul porto. La commissione esaminatrice dell' Urega di Messina ha affidato in via provvisoria all' impresa «Rina Check srl» di Genova il servizio di validazione del progetto presentato dalla ditta «Cogip» di Tremestieri Et neo, per il completamento dell' opera marittima.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia