Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera di Commercio, chiesto il rinnovo a Messina

MESSINA. «Avviare subito le procedure che portano al rinnovo degli organi statutari della Camera di commercio di Messina».

Questo, in sintesi, chiedono, in un articolato documento, sottoscritto ed inviato alla Regione, nove organizzazioni, associazioni datoriali e sindacati. Confindustria, Confesercenti, Confimprese, Cisl, Cna, Codacons Messina, Sada casa, Legacoop, Unione consumatori comitato di Messina, ritengono che la Camera di Commercio rappresenti, infatti, per le imprese del territorio, l'organismo che tutela gli interessi collettivi, crea opportunità di affari, presta servizi, ma è soprattutto sede ove si possono individuare percorsi di sviluppo per il territorio.

L'attuale impossibilità di attingere alle potenzialità dell'Ente Camerale quindi aggrava ulteriormente le difficoltà delle imprese. I contenuti del documento, le ragioni che hanno portato alla sua sottoscrizione e al successivo invio al presidente della Regione e ai rappresentanti politici regionali e nazionali (che sono stati invitati all'appuntamento), saranno illustrate alla stampa venerdì alle 10,30 nella sala giunta della Camera di Commercio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia