Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotti tipici, accordo tra Parco dei Nebrodi e il market on line Bizzwai

SANT'AGATA DI MILITELLO. Dal mercato tradizionale a quello virtuale. Con questo spirito è stato firmato  l’accordo tra Parco dei Nebrodi e Bizzwai per il mercato online di prodotti tipici. Il presidente  del Parco Giuseppe Antoci sottolinea che l’accordo servirà a “portare all’attenzione del grande pubblico internazionale le eccellenze del territori dei Nebrodi”. La partnership permetterà di vendere i prodotti tipici  agroalimentari in Bizzwai, il grande mercato online, nel quale si può dove si può ordinare cibo di alta qualità artigianale, simboli della gastronomia tradizionale italiana direttamente da chi li produce.

Grazie alla convenzione sarà infatti possibile usufruire di una serie di servizi per agevolare il compito dei tanti appassionati che, alla ricerca di  produttori di buon cibo siciliano, hanno necessità di allacciare contatti con le realtà locali.

“Un  modo di parlare direttamente al  contadino, al pasticciere o ai piccoli produttori che tiene conto delle opportunità del mercato 2.0 – spiega Antoci in una nota - All’interno del market Bizzwai sarà creata una sezione speciale, dedicata al territorio dei Nebrodi, con uno specifico catalogo completo della descrizione delle aziende”.

Tra i vantaggi per gli aderenti, che così potranno disporre di un canale di vendita specifico e privilegiato nei rapporti con l’estero, un servizio di e-commerce completo di monitoraggio degli ordini e una rete promozionale internazionale.

“Si tratta di un nuovo servizio a vantaggio degli operatori del territorio dei Nebrodi ed in particolare delle tante eccellenze locali che, nella piattaforma online, potranno usufruire di ampia visibilità  per i propri prodotti di nicchia in ambito internazionale”, conclude  Antoci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia