Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affitti in nero, evasione da 100 mila euro tra Lipari, Salina e Stromboli

L'isola di Salina

MESSINA. Scoperti affitti in nero di seconde e terze case adibite ad alloggio per i vacanzieri nelle isole di Lipari, Salina e Stromboli. I finanzieri di Lipari hanno scovato sei proprietari di immobili, accusati di aver evaso imposte dirette e imposta di registro per un importo complessivo pari a centomila euro, più le sanzioni previste dalla legge.

Quattro delle sei persone sono di origine eoliana, uno è residente in Campania ed un altro è residente a Roma. Quest’ultimo ha concesso in locazione più immobili di sua proprietà a partire dal 2011. Le violazioni riscontrate  sono state segnalate all’ Agenzia delle Entrate.

Il consistente flusso turistico che ha caratterizzato la scorsa estate ha, infatti, generato un aumento dei fenomeni di irregolarità fiscale in chi offre in affitto abitazioni private ai clienti stagionali.

L’attività svolta dai finanzieri è stata indirizzata proprio nei confronti dei  proprietari degli immobili destinati a tale uso, grazie alla capillare attività di controllo economico del territorio e di ricerca informativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia