Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l'ispettorato del Lavoro chiude la scuola Leopardi

MESSINA. Colpisce come un fulmine a ciel sereno il provvedimento di chiusura della scuola «Giacomo Leopardi» di Messina, disposto ieri dall'Ispettorato del lavoro al termine di un sopralluogo. Alla base della decisione sussisterebbero le gravi carenze accertate dai tecnici in merito alla stessa staticità dell' edificio scolastico che risulterebbe assai precaria, mettendo a repentaglio la sicurezza dei 440 alunni e del personale scolastico.

In particolare sarebbero state accertate una serie di anomalie che renderebbe l' istituto comprensivo «Leopardi» non a norma per eventi sismici di bassa intensità.

Il duro responso dell' Ispettorato del lavoro ha spiazzato anche i genitori che appena ventiquattr'ore prima avevano ricevuto le rassicurazioni del Comune circa la sicurezza dell' istituto scolastico ed in previsione dell' inizio dei lavori di adeguamento antisismico a gennaio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia