Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgomberato campo rom abusivo a Sant’Agata di Militello

SANT'AGATA. Campeggiavano abusivamente da giorni su un' area demaniale in contrada Giancola del comune di Sant' Agata Militello, sgomberati dieci stranieri di etnia rom.

Ieri mattina i carabinieri della locale compagnia, la polizia locale ed alcuni ufficiali della Guardia Costiera hanno allontanato dalla zona il gruppo nomade in esecuzione di un' ordinanza di sgombero della Guardia Costiera finalizzata al rilascio del tratto di spiaggia illegittimamente occupato da tre roulotte e quattro macchine di grossa cilindrata.

Un mini accampamento all' interno del quale vivevano da diverso tempo adulti e bambini, con tanto di tavoli e sedie disposti all' esterno dei caravan e fili per appendere il bucato. A seguito di numerose segnalazioni effettuate dai residenti, il comandante dei vigili Vincenzo Masetta, ha informato il primo cittadino Carmelo Sottile della vicenda, rimbalzata anche su siti locali e sui social network, suscitando l'ira e la preoccupazione degli abitanti della città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia