Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roccavaldina, turisti in aumento. Visite all'antica farmacia

L'Antica Farmacia di Roccavaldina

ROCCAVALDINA. Continua il percorso di valorizzazione del patrimonio storico-cultuale e territoriale al Borgo di Roccavaldina (Messina) che punta adesso a diventare hub turistico e centro di itinerari su tutta la fascia tirrenica messinese.

Eccellenti i risultati ottenuti nel mese di settembre ed ottobre con un notevole incremento di turisti. Centinaia di visitatori provenienti da tutta Italia e numerose presenze straniere. Un risultato raggiunto grazie al protocollo d'intesa stipulato a partire dall'11 settembre tra l'Associazione Proposta Turistica 3.0, il comune di Roccavaldina, l'Associazione Proloco Roccavaldina, la Parrocchia di San Nicolò di Bari.

Attività ricettive, accoglienza professionale ed una struttura di marketing dedicata non solo alla promozione dell'Antica Farmacia del '500 meta principale ma rivolta anche a tutto il contorno culturale del Borgo ed oltre.

"Per garantire un'offerta turistica adeguata che punti al mercato globale diventa fondamentale ampliare il raggio d'azione e promozione allargando l'itinerario ai luoghi limitrofi altrettanto affascinanti e realizzando quella rete auspicata da diverso tempo: Villafranca Tirrena, Rometta, Venetico, Spadafora da un lato ed i comuni della Valle del Mela (incluso naturalmente Milazzo) dall'altro, sono luoghi straordinari sui quali puntare e dai quali proporre attività orientate al turismo culturale, religioso e relazionale" (dichiarazione del Presidente dell'Associazione Proposta Turistica 3.0, Antonino Sapienza).

Nel frattempo sabato 26 novembre alle ore 17,30 sarà proposto  l'evento "AperiCult al Borgo", aperitivo culturale con visita guidata alla scoperta dell'Antica Farmacia del '500 e del Centro Storico. Itinerario esclusivo comprendente il seguente percorso : Antica Farmacia del '500, Casa Vermiglia, il Castello, il Duomo, le Chiesa di Santi Cosma e Damiano, La Chiesa di Gesù e Maria, la Chiesa della Catena, veri tesori storici e testimonianze di pregio, uniche nel loro genere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia