Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, a gennaio aprono le uscite in tangenziale

MESSINA. È partito ufficialmente il collaudo delle rampe in uscita degli svincoli di Giostra -Annunziata. Le arterie mai messe in esercizio dovranno passare l' esame entro il 15 dicembre. Questa fase, iniziata lo scorso 23 novembre, avviene in sinergia con la realizzazione del giunto di connessione e consentirà di dirottare il traffico veicolare in direzione Messina - Palermo, sulla tangenziale, per poi intervenire sul rifacimento del viadotto Ritiro.

La preparazione e la posa del collegamento dovrebbero articolarsi nel giro di 60 giorni quindi intorno a fine gennaio le nuove uscite, provvisorie, in tangenziale saranno operative. A confermarlo è la responsabile unica del procedimento per conto del Consorzio Autostrade Siciliane, Anna Sidoti, che chiarisce come sia prematuro parlare dell' uscita definitiva ovvero l' estensione delle rampe fino alla collinetta antistante al viadotto. "Per quest' ultima stiamo acquisendo altre indagini - commenta l' ingegnere Sidoti - solo dopo l' impresa Toto costruzioni potrà presentare il progetto al Genio Civile".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia