Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, tentata rapina e sparatoria al porto: aggredito agente portavalori

MILAZZO. Tentata rapina a mano armata con sparatoria questa mattina al terminal degli aliscafi nel porto di Milazzo, davanti a numerosi testimoni.

Due uomini travestiti da militari (uno in tuta mimetica e l'altro da marinaio) hanno aggredito un agente portavalori che, dopo aver parcheggiato il furgone all'interno dell'area portuale, a piedi stava per imbarcarsi sull'aliscafo diretto alle Eolie dove doveva consegnare una valigia con preziosi.

Tutto è avvenuto in pochissimi minuti. I due banditi hanno atteso il vigilante, che era insieme a un collega, davanti all'ingresso del terminal, colpendolo con un colpo alla testa con il calcio di una pistola.

I rapinatori sono stati però affrontati dal collega della vittima che ha sparato alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio. A questo punto i due malviventi sono fuggiti a bordo di una Mini Minor parcheggiata poco distante con un complice a bordo. Prima di fuggire anche loro hanno esploso alcuni colpi di pistola. Tanta paura tra i presenti, in gran parte pendolari diretti alle Eolie. Il vigilante è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Milazzo dove si trova in osservazione. Indagano polizia e carabinieri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia