Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop alla violenza sulle donne, al via la rassegna di Caronte&Tourist

MESSINA. Al via la seconda edizione di «Onde Sonore», la rassegna musicale organizzata da Caronte & Tourist, sulla nave traghetto 'Telepass' che si svolgerà da giovedì al 6 gennaio. I proventi andranno a due associazioni che si occupano di violenza di genere. Sul palco di esibiranno diversi gruppi musicali, di differenti generi tra i quali 'Max Garrubàs, 'I Fuori orario', gli 'A20' le 'Malmaritate', 'I Cuban Affair', 'I Cantustrittu', 'Daniele Paone trio', Antonio Grosso Kilombo quartet'. Inoltre il 22 dicembre e il 6 gennaio festa show per i bimbi in collaborazione con Gardaland. Nel corso di una conferenza stampa  al «Marina del Nettuno» a Messina Tiziano Minuti responsabile della comunicazione della Caronte & Tourist  ha spiegato cosa  ha convinto il gruppo a confermare l'iniziativa.

«Siamo stati fortemente combattuti sull'opportunità di mantenere 'Onde sonorè - dice - poi è prevalsa una considerazione: il dolore è certamente nel cuore di chi lo porta e ha bisogno di alcuni segnali. Il nostro cordoglio per la  scomparsa dei tre marittimi caduti sul lavoro nella tragedia della 'Sansovinò non può però essere messo in discussione da un  progetto di questo tipo, così come la nostra vicinanza alle famiglie, alle vittime, a chi è rimasto intossicato e anche chi  non ha danni nel fisico ma è fortemente provato. Inoltre, si
tratta di un'iniziativa benefica e i proventi di questa iniziativa andranno a due associazioni 'Zedakà e 'Evalunà che si occupano della violenza di genere. Un percorso che ci vede impegnati da mesi per combattere questa violenza con 'posto occupato' che è  nostro sponsor etico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia