Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme a Filicudi, porto inagibile dopo le mareggiate

FILICUDI. Il porto di Filicudi è inagibile. Il grido di allarme parte dal presidente di circoscrizione Graziella Bonica che si fa carico della voce di centinaia di famiglie residente sull' isola. Il già fatiscente approdo di Filicudi Porto, a seguito delle mareggiate verificatesi negli ultimi giorni, ha subito un ulteriore aggravamento con due catene di contenimento spezzate dalla furia del mare.

Adesso, il pontile, che prima era comunque utilizzato dalla nave in arrivo e partenza nonostante le mille difficoltà, è totalmente inagibile.

La soluzione di emergenza intrapresa è stata quella dell' utilizzo del molo di Pecorini che, però, si trova a 15 km dal centro abitato di Filicudi con notevoli e ovvi disagi per tutta la popolazione. La parola di Bonica così, per mezzo di una lettera è diretta in due direzioni: al governatore della regione Sicilia, Crocetta, ed al sindaco di Lipari, del quale Filicudi è frazione, Giorgianni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia