Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando, attracco per gli aliscafi al porto

CAPO D'ORLANDO. Il costruendo porto di Capo d’Orlando avrà il regolare attracco per gli aliscafi, pronta la variante al progetto originario per un importo pari a circa 400 mila euro.

La “Porto Turistico Capo d’Orlando Spa”, società concessionaria per la costruzione e gestione del porto turistico, presenterà presumibilmente entro dieci giorni, il progetto di variante all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Ingrillì, che sarà vagliato dall’inge - gnere Michele Gatto, Responsabile Unico del Procedimento (Rup) e dalla Regione.

L’amministrazione comunale del centro paladino si attivò prontamente affinché “Capo d’Orlando Marina” fosse dotata di un attracco per gli aliscafi in grado di garantire il collegamento veloce con le isole Eolie, lo scorso 6 ottobre, con una nota firmata dal Rup Gatto ed inviata alla direzione lavori ed alla società concessionaria, rappresentò l’indicazione di predisporre ogni atto necessario e propedeutico alla realizzazione di un molo per l’attracco di tutte le tipologie di imbarcazioni, compresi gli aliscafi, i catamarani e le imbarcazioni monocarena cosicché il porto potesse usufruire di un collegamento veloce con le isole minori, attività di rilevante interesse per lo sviluppo dell’intero territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia