Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'imprenditore indiano Panchavaktra dona una palestra ad una scuola di Messina

Mahesh Panchavaktra

MESSINA. Mahesh Panchavaktra,  l'imprenditore indiano già interessato alla costruzione  dell'aeroporto della Valle del Mela ha deciso di donare  all'istituto scolastico di Messina «Bisazza»  una nuova palestra  che realizzerà lui stesso.   «Voglio fare del bene - ha spiegato - , siamo tutti figli dello  stesso Dio». E, così come annunciato dall'imprenditore, «la  prima pietra sarà posata già il prossimo marzo».

Giovedì il vicepresidente e assessore  alle Attività produttive della Regione siciliana, Mariella Lo  Bello, ha accolto l'imprenditore indiano  in visita ad Agrigento; con lei anche il  commissario dell'Irsap Maria Grazia Brandara.  «Abbiamo qui il titolare di una multinazionale che investe in  tantissimi settori, dalle energie rinnovabili alle  eco-infrastrutture, ed è fortemente interessata al nostro  agroalimentare. Guardiamo con grande favore, già da tre anni,  all'idea della holding indiana, di realizzare un hub nella Valle  del Mela - ha sottolineato Lo Bello - e c'è la ferma volontà di  dotare la Sicilia di questa infrastruttura strategica e  innovativa. La scelta di Piana del Mela è determinata dalla  necessità che lo scalo in progetto, cargo e turistico, possa  avere come supporto le autostrade, un porto e la ferrovia».

«Abbiamo iniziato dalla A, in ordine alfabetico, e dunque da  Agrigento questo tour dell'ingegner Panchavaktra per le zone  industriali dell'isola - ha detto Brandara che ha guidato la  delegazione in visita oggi nell'area industriale agrigentina -  Con questa prima tappa abbiamo creato le condizioni perchè i  nostri imprenditori potessero prendere contatti con questo  gruppo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia