Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto nel Messinese, sindaci favorevoli

Valle del Mela

VALLE DEL MELA. Il progetto dell’aeroporto da realizzare a Marina di Caronia nella fascia costiera dei Monti Nebrodi mantiene la validità di interesse territoriale insieme all’aeroporto della Valle del Mela nella zona del costa tirrenica dei Monti Peloritani.

Per il governatore, Rosario Crocetta l’idea dell’aeroporto del Mela è da inserire nel piano regionale trasporti ed è stata valutata con i sindaci di San Pier Niceto, Monforte San Giorgio, Pace del Mela, Milazzo e Messina e con il presidente dell’ente Parco dei Nebrodi al fine di costituire un protocolla d’intesa per facilitarne il processo di realizzazione da parte della società imprenditoriale indiana dell’ingegnere Mahesh Panchavaktra, che farebbe fronte ad un impegno spesa di un miliardo di euro provenienti da investimenti privati.

La pista più idonea, a più lungo asse dalla misura di oltre due chilometri e mezzo, per far decollare ed atterrare un aereo da un aeroporto commerciale e turistico è quella dell’aeroporto del Mela, altrimenti il progetto dell’aeroporto di Caronia Marina, con una pista realizzabile di circa 1800 metri sarebbe sufficiente ad accogliere un traffico aereo riservato al solo comparto turistico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia