PROTOCOLLO D'INTESA

Messina, il secondo palazzo di giustizia sorgerà in viale Europa

di
intesa, messina, palazzo, protocollo, Messina, Cronaca
Tribunale di Messina

MESSINA. Il secondo Palazzo di Giustizia sorgerà nelle aree dell’ex ospedale Militare sul viale Europa. Il 9 febbraio sarà firmato il protocollo d’intesa per la cessione della zona dove prenderanno vita nei prossimi mesi altri uffici giudiziari che andranno a dare una mano a Palazzo Piacentini. L’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Renato Accorinti è soddisfatta del risultato dopo la nota del direttore del Demanio Roberto Reggi.

“È di 3 anni e 2 mesi il tempo impegnato per ricevere oggi, a conclusione di un lungo e difficile lavoro, la nota del direttore Reggi – affermano sindaco e assessori - che fissa al 9 febbraio la data in cui firmare il protocollo per la cessione delle aree dell’Ospedale Militare per la realizzazione del secondo palazzo di Giustizia a Messina. Un risultato importante che risponde a esigenze vere della città”. Una soluzione fortemente voluta dall’amministrazione che si è impegnata per quasi 3 anni in lunghe trattative con il ministero della Difesa prima e con i ministeri dell’Economia e della Giustizia dopo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X