Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il secondo palazzo di giustizia sorgerà in viale Europa

Tribunale di Messina

MESSINA. Il secondo Palazzo di Giustizia sorgerà nelle aree dell’ex ospedale Militare sul viale Europa. Il 9 febbraio sarà firmato il protocollo d’intesa per la cessione della zona dove prenderanno vita nei prossimi mesi altri uffici giudiziari che andranno a dare una mano a Palazzo Piacentini. L’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Renato Accorinti è soddisfatta del risultato dopo la nota del direttore del Demanio Roberto Reggi.

“È di 3 anni e 2 mesi il tempo impegnato per ricevere oggi, a conclusione di un lungo e difficile lavoro, la nota del direttore Reggi – affermano sindaco e assessori - che fissa al 9 febbraio la data in cui firmare il protocollo per la cessione delle aree dell’Ospedale Militare per la realizzazione del secondo palazzo di Giustizia a Messina. Un risultato importante che risponde a esigenze vere della città”. Una soluzione fortemente voluta dall’amministrazione che si è impegnata per quasi 3 anni in lunghe trattative con il ministero della Difesa prima e con i ministeri dell’Economia e della Giustizia dopo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia