VIABILITA'

Addio all’isola pedonale in via dei Mille a Messina

di
isola pedonale, Messina, Cronaca
Messina

MESSINA. Corsa all'ultimo parcheggio libero e negozi oscurati da file di macchine incolonnate. Da ieri in via dei Mille si è tornati alla vita infernale di prima. Il sogno di Messina pedonale per sempre è sfumato, generando delusione e malcontento.

In mancanza di modifiche all’attuale piano del traffico, la centralissima via dei Mille ha riaperto alla circolazione, in barba alle aspettative della stragrande maggioranza di commercianti che si erano dichiarati favorevoli alla chiusura e dei cittadini che in questo periodo si erano abituati a vivere con piacere l’isola pedonale.

Così il lungo corridoio del salotto cittadino che dalla via Tommaso Cannizzaro si congiunge alla via Nino Bixio, dopo avere vissuto un periodo di pace (per la chiusura dall'8 dicembre al 31 gennaio) si è ritrovato nuovamente sotto l’assedio di autovetture, motocicli, soste selvagge e parcheggi a pagamento saturi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook