Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio all’isola pedonale in via dei Mille a Messina

Messina

MESSINA. Corsa all'ultimo parcheggio libero e negozi oscurati da file di macchine incolonnate. Da ieri in via dei Mille si è tornati alla vita infernale di prima. Il sogno di Messina pedonale per sempre è sfumato, generando delusione e malcontento.

In mancanza di modifiche all’attuale piano del traffico, la centralissima via dei Mille ha riaperto alla circolazione, in barba alle aspettative della stragrande maggioranza di commercianti che si erano dichiarati favorevoli alla chiusura e dei cittadini che in questo periodo si erano abituati a vivere con piacere l’isola pedonale.

Così il lungo corridoio del salotto cittadino che dalla via Tommaso Cannizzaro si congiunge alla via Nino Bixio, dopo avere vissuto un periodo di pace (per la chiusura dall'8 dicembre al 31 gennaio) si è ritrovato nuovamente sotto l’assedio di autovetture, motocicli, soste selvagge e parcheggi a pagamento saturi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia