VIA CATANIA

Mercato comunale invaso dai topi a Messina, scatta la disinfestazione

di

MESSINA. Dietro i banconi della frutta e del pesce intere famiglie di topi avevano trovato il loro habitat naturale. All'interno del mercato comunale di prodotti alimentari "Vascone" di via Catania, frequentato assiduamente da centinaia di persone che vi si recano per la spesa giornaliera, sono stati accertati anche grandi quantitativi di sporcizia e tanto degrado.

Le malsane condizioni igienico sanitarie, in cui ormai da lungo tempo versava l’area mercatale della zona sud, erano state da tempo segnalate dal presidente della terza circoscrizione, Natale Cucè che ha deciso di presentare un esposto alla Sezione Decoro della Polizia municipale.

Dopo l'ispezione condotta dai vigili urbani, la situazione di notevole incuria è stata segnalata al Comune, sollevando la necessità di intervenire con urgenza per la disinfestazione e derattizzazione dei locali al fine di scongiurare il rischio di chiusura del mercato.

Immediata la risposta dell’amministrazione che di concerto con la Messinambiente e una ditta specializzata negli interventi disinfestanti, ieri ha provveduto ad una radicale azione di pulizia che ha riguardato box, depositi e corridoi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook