Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltrattamenti in una scuola a Reitano, indagate 4 maestre

REITANO. Concluse le indagini preliminari dal pm del tribunale di Patti, Giorgia Orlando, sulle presunte violenze fisiche e psicologiche perpetrate ai danni degli alunni di una classe di Reitano.

Quattro maestre indagate ed archiviata la posizione della collaboratrice scolastica. Risultano indagate le insegnanti G.C, 58 anni di Caronia, S.A. 48 anni di Santo Stefano di Camastra, entrambe assistite dall’avvocato Benedetto Ricciardi, R. C., 41 anni di Castell’Umberto, assistita dal legale Santino Trovato e G. L. C., 53 anni di Castell’Umberto assistita dall’avvocato Carmelo Occhiuto.

Il pm Orlando ha disposto l’archiviazione nei confronti dell’operatrice scolastica R. B., 58 anni di Reitano, non ravvisando l’esistenza di elementi di colpevolezza tali da giustificare l’apertura di un procedimento penale a suo carico, accogliendo la tesi difensiva dell’avvocato Benedetto Ricciardi in base agli elementi a discolpa emersi durante gli interrogatori di garanzia e suffragati dalle prove documentali. La donna non era stata colpita dal provvedimento di sospensione dal servizio, nonostante la richiesta del Gup.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia