Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, mercoledì si vota la sfiducia ad Accorinti

Il sindaco Accorinti

MESSINA. Mercoledì prossimo sarà votata dal consiglio comunale la mozione di sfiducia al sindaco Renato Accorinti. E’ quanto ha deciso nel primo pomeriggio di ieri la conferenza dei capigruppo. In caso di esito favorevole del provvedimento, servono ventisette sì in aula su quaranta, “andranno tutti a casa”: dal primo cittadino alla giunta all’intero consiglio comunale.

Nei giorni scorsi si era profilata l’ipotesi che gli esponenti politici volessero rinviare la votazione sulla sfiducia per gli atti relativi alla decadenza della consigliera Donatella Sindoni dichiarata ineleggibile dal tribunale alle elezioni del 2013, sul caso vige l’appello, e per la costituzione della nuova società Messina Servizi Bene Comune che dovrà prendere il posto della Messinambiente, la partecipata comunale che si occupa di raccolta e smaltimento dell’immondizia. Il 15 febbraio i netturbini della Messinambiente potrebbero presentarsi in Consiglio per seguire la votazione sulla sfiducia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia