Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birrificio Messina, un milione di bottiglie vendute in 3 mesi

MESSINA. Il 'Birrificio Messina', nato da 15 ex operai della Birra Messina, che hanno creato una società per produrre autonomamente la bevanda dopo essere stati licenziati, taglia il traguardo del milione di bottiglie vendute in tre mesi dal giorno in cui sono arrivate sul mercato.

Per celebrare questa nuova tappa i 15 soci del Birrificio lanciano un'edizione speciale della 'Birra dello Stretto': 50 mila bottiglie verdi, un'edizione limitata che è in vendita già da ieri e che diventa il simbolo di una nuova vittoria.

"Ancora una volta diciamo grazie alla città e ai tantissimi messinesi sparsi per l'Italia che stanno continuando a sostenere la nostra impresa - dice Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa 'Birrificio Messina'. - Riuscire a centrare questo obiettivo in così poco tempo è per noi un'iniezione di grandissima fiducia ed è la spinta per continuare a lavorare come abbiamo fatto in questi mesi". La prima birra era stata imbottigliata e confezionata lo scorso 29 settembre. Alle 20.09 nascevano ufficialmente la 'Birra dello Stretto' e la 'Doc 15'. Il 26 ottobre le birre hanno lasciato i capannoni dello stabilimento per arrivare finalmente in commercio. In pochi giorni è stato un vero boom di vendite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia