Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Accorinti perde anche l'assessore alla Cultura

Daniela Ursino

MESSINA. L'assessora alla Cultura del comune di Messina Daniela Ursino ha rassegnato oggi le sue dimissioni. Era stata nominata nel maggio scorso insieme a Luca Eller, che si è dimesso anche lui qualche settimana fa.

«Avverto lo stesso disagio di Eller - spiega Ursino - nello stare in un'amministrazione che sta assumendo toni sempre più vicini ad una certa politica che non mi rappresenta e in cui non mi identifico».

Il sindaco Renato Accorinti nelle prossime ore dovrà nominare i nuovi assessori al bilancio e alla cultura. Visto che la mozione di sfiducia nei suoi confronti non è passata e dovrà restare sindaco fino a giugno 2018, dovrà presentare il programma per i prossimi mesi. Il primo cittadino lo farà domani in una conferenza stampa presentando i provvedimenti per rilanciare l'azione amministrativa.

Nel frattempo, sono in atto spaccature in Fi e Pd, partiti divisi al loro interno per la sfiducia al sindaco. Il capogruppo del Partito Democratico Antonella Russo ha votato per la sfiducia e ha incassato l'appoggio del commissario del partito Ernesto Carbone, ma si è incrinato il rapporto con gli altri tre consiglieri Dem che hanno votato contro la mozione.

In Forza Italia Giuseppe Trischitta, che ha votato la sfiducia, ha accusato gli esponenti di Grande Sud e Fi che fanno capo a Genovese di aver stretto un patto con il sindaco per astenersi in aula.

Caricamento commenti

Commenta la notizia