Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando all’assalto di Cantù, Di Carlo: sarà una gara dura

Gennaro Di Carlo

CAPO D'ORLANDO. Riparte da Cantù domani dalle 17.30 la caccia play-off della Betaland (settima con 20 punti dopo 19 turni) che sul parquet lombardo ha vinto una sola volta in 5 tentativi in A ed è attesa al varco da un avversario che, quart’ultimo a quota 14, all’andata venne umiliato 96-53 lo scorso 30 ottobre, ko più pesante nella gloriosa storia canturina tanto da scatenare la civile contestazione dei pochi tifosi giunti allora a Capo d’Orlando. Dirigeranno Lanzarini e Vicino, presenti anche all’andata, più Caiazza.

«So che ci aspettano – commenta coach Gennaro Di Carlo – per vendicare il meno 43 dell’andata. L’atteggiamento che loro avranno contro di noi partorirà sicuramente una gara agonisticamente dura perchè cercheranno in tutti i modi di metterci sotto. Ma noi andiamo dritti per la nostra strada, provando di rimanere nelle prime otto. E la trasferta di Cantù è una bellissima occasione per riprendere la marcia play-off in un ultimo terzo di regular season dove sicuramente ci sarà da combattere. La gara di Rimini in Coppa Italia persa in volata contro Reggio Emilia ha alimentato in noi la consapevolezza che c’è una squadra in crescita, che deve solo limare alcuni aspetti per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati fin dal ko di Caserta due mesi fa. Non ero visionario allora, non lo sono ora che vedo la squadra ogni giorno».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia