Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trofeo dello Stretto, cambiamenti nella viabilità e nel percorso dei bus

Messina

MESSINA. In occasione della manifestazione calcistica “2° Trofeo dello Stretto” che si svolgerà domenica 5, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha adottato alcuni provvedimenti viabili. Pertanto nelle due carreggiate di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro, verrà istituito dalle ore 6 alle 12,30 il divieto di sosta con rimozione coatta prevista dalla collocazione di segnaletica verticale almeno 48 ore prima la decorrenza dell'ordinanza; nella stessa area, dalle 7,30 alle 12,30, sarà disposto il divieto di transito veicolare, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via Cannizzaro e viale Boccetta. Detta zona sarà delimitata per una larghezza strettamente necessaria al fine di consentire l'inversione di marcia dei ciclisti e per evitare di intralciare la circolazione stradale.

Sarà anche disposta la chiusura del circuito a tutela della pubblica sicurezza e della regolarità della manifestazione. Saranno inoltre istituiti il divieto di transito veicolare nella carreggiata ovest di via Garibaldi, nella zona compresa tra viale Boccetta e corso Cavour; le direzioni obbligatorie a sinistra in largo San Giacomo per i veicoli provenienti dalla via Battisti, che si immetteranno in via Loggia dei mercanti e via Battisti in entrambi i sensi di marcia, all'intersezione con via I Settembre. Sarà anche interdetta la corsia riservata di via I Settembre, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Battisti, con collocazione di idonea delimitazione. Verranno transennate infine piazza Unità d'Italia, con obbligo di indirizzare la circolazione veicolare nord-sud sul corso Cavour; largo San Giacomo-via Garibaldi, con obbligo di indirizzare la circolazione veicolare da via Battisti in via Loggia dei mercanti; via I Settembre, lati valle e monte, ad intersezione con via Battisti; via I Settembre, lati valle e monte ad intersezione con via Garibaldi; via I Settembre, lato monte ad intersezione con viale san Martino; e le aree di inversione dei ciclisti, alle intersezioni Boccetta-Garibaldi e Cannizzaro-Garibaldi saranno delimitate per una larghezza che non costituirà intralcio alla circolazione stradale.

Inoltre per lo svolgimento della gara ciclistica le linee bus dell'Azienda Trasporti di Messina, subiranno deviazioni di percorso dalle ore 7 alle 13. Per le linee 1/5 – 2 – 6 – 8/10 – 9 – 12 – 32 – 35 – 38 - 41 e 71 il percorso di andata sarà il seguente: Cavallotti, via Santa Maria Alemanna, a sinistra viale San Martino, a destra via T. Cannizzaro, a sinistra via C. Battisti e percorso regolare. Il ritorno seguirà il percorso regolare. Le linee 72 – 73 – 74 – 78 – 79 e 81 partiranno da Cavallotti e interesseranno via Santa Maria Alemanna, a sinistra viale San Martino, a destra via T. Cannizzaro, corso Cavour e percorso regolare. Il tragitto di ritorno si snoderà dalla Prefettura, passando per il corso Cavour, la via T. Cannizzaro e la stazione Centrale. La linea 14 partirà dal Cavallotti, via Santa M. Alemanna a sinistra viale San Martino, a destra via T. Cannizzaro e percorso regolare; per la linea 15, partenza dal Cavallotti, via Santa Maria Alemanna, a sinistra viale S. Martino, a destra via T. Cannizzaro e percorso regolare. Nel tragitto di ritorno il bus giunto alla Prefettura percorrerà il corso Cavour, la via T. Cannizzaro e tragitto regolare. La linea 30 partirà dal Cavallotti, attraversando la via Santa Maria Alemanna, a sinistra viale S. Martino, a destra via T. Cannizzaro e percorso regolare. Al ritorno il bus giunto alla Prefettura proseguirà sul corso Cavour, nella via T. Cannizzaro, a destra via C. Battisti e percorso regolare.

La linea 43 partirà dal Cavallotti e percorrerà la via Santa Maria Alemanna, a sinistra il viale San Martino, a destra T. Cannizzaro e percorso regolare. Il ritorno interesserà il viale Boccetta, a destra il corso Cavour, la via T. Cannizzaro e seguirà il tragitto regolare. Le deviazioni delle linee potranno essere consultate sul sito aziendale www.atmmessina.it

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia