Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina apre le porte, l'entusiasmo dei tifosi

MESSINA. Sembra una banalità, ma è lo specchio di ciò che voleva la città. L'immagine dei tifosi in curva sud durante l'allenamento è una di quelle alle quali ci si era disabituati, a Messina. Da tempo, ormai, la piazza si era allontanata dalla squadra. La domenica, durante le partite, erano rimasti solo i gruppi organizzati e pochi altri tifosi affezionati. Il grosso della gente era andata via, aveva spesso preferito la TV o le dirette di sportube alla partita dal vivo.

Durante la settimana, poi, tra inagibilità delle tribune del «Celeste» e porte chiuse più per evitare contestazioni che per provare schemi e tattiche, era ormai una consuetudine vedere gli spalti vuoti.

La foto scattata ieri pomeriggio al «Franco Scoglio» assume un valore speciale proprio per questo motivo. È il segno di un cambio di rotta, uno dei tanti segni arrivati negli ultimi dieci giorni dal Messina calcio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia