Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti a Messina, il sindaco: "Assolutamente contrari all'hot spot"

MESSINA. "Siamo assolutamente contrari all hot spot e lo abbiamo sempre detto. Sono decisioni del ministero, e noi fino ad oggi non abbiamo avuto nessuna notizia ufficiale. Quindi chiamerò il ministero dicendo che abbiamo letto sulla stampa la notizia chiedendo se è vera. Se fosse così, la nostra posizione contraria l'esprimeremo in modo netto e forte".

Così il sindaco di Messina, Renato Accorinti, commenta le indiscrezioni circa la realizzazione di un hot spot in città. "Eravamo contrari - prosegue il sindaco - anche alla tendopoli che avevano realizzato in precedenza al Palanebiolo, così siamo contrari a questo hot spot. Tra le prime cose che abbiamo chiesto al neo prefetto quando si è insediata c'è stata quella di eliminare la tendopoli e dopo due mesi dal suo arrivo grazie anche a lei è stata tolta".

"I migranti hanno diritto di andare ovunque - conclude Accorinti - come hanno fatto i meridionali in passato, ma non devono restare a lungo in questi centri altrimenti è una detenzione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia