Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio Unicredit, sul podio una Onlus messinese

PALERMO. Venticinque organizzazioni premiate, per un totale di oltre 22.600 euro. La Sicilia è tra le regioni con il maggior numero di Onlus votate nell’edizione 2016 della campagna dedicata al Non Profit. Tra le quasi 1.400 Associazioni partecipanti, la messinese «Progetto Madagascar Onlus» si è classificata al terzo posto con 1670 punti, e beneficerà di circa 4.452 euro di donazione UniCredit.

Sono i numeri della campagna di solidarietà e sensibilizzazione «Un voto, 200.000 aiuti concreti», alla quale hanno preso parte quasi 1.400 Organizzazioni Non Profit presenti sul sito www.ilmiodono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit iscritte e chiunque abbia voglia di sostenerne, anche donando, i rispettivi progetti. Un impegno che UniCredit, sempre più attenta alle esigenze e alle peculiarità del terzo settore, ha inteso premiare anche quest’anno, mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando -senza costi aggiuntivi per il titolare- la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E (cd Carta Etica).

Tramite il sito www.ilMioDono.it, clienti e non clienti di UniCredit hanno potuto, via e-mail o via Social (Facebook, Twitter e Google+), esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara e, secondo un meccanismo già sperimentato nella passata edizione, hanno anche potuto quadruplicare il valore del voto aggiungendo -con le modalità previste dal sito- una donazione di almeno 10 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia