Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, controlli della Dia a un cantiere nell'ospedale

TAORMINA. Un accesso ispettivo, coordinato dalla Dia di Catania, è stato eseguito dal 'Gruppo interforze' a Taormina sui «lavori di manutenzione straordinaria e modifiche interne del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero San Vincenzo», progetto dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina, approvato a novembre del 2016.

L’accesso al cantiere, effettuato in maniera tale da non ostacolare la normale attività del nosocomio o e del cantiere, ha permesso il controllo della società aggiudicataria dell’appalto, il cui assetto societario, i rapporti contrattuali di fornitura e/o subappalto, le maestranze identificate ed i mezzi d’opera individuati, saranno oggetto di accertamenti e riscontri al fine di rilevare, nel contesto dell’ordinaria attività di prevenzione del «Gruppo Interforze», eventuali criticità.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, il locale «Gruppo Interforze» - istituito all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina con a capo un Funzionario Prefettizio e formato da Ufficiali e Funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza di Messina, coadiuvati dalla Direzione Territoriale del Lavoro e del Provveditorato Opere pubbliche. Il decreto è stato emanato dal Prefetto di Messina e ha riguardato Taormina, che si appresta ad ospitare il futuro vertice internazionale del G7.

Caricamento commenti

Commenta la notizia