Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Faraone: "Intercettare il traffico dello Stretto di Messina"

Davide Faraone

MESSINA. «Lo Stretto può diventare un’area strategica per il Mediterraneo, c'è un traffico enorme che si deve solo intercettare e l’idea è quella di imperniare la nostra progettazione del futuro su ponte dello Stretto, autorità portuale dello Stretto e aeroporto dello Stretto». Così il sottosegretario alla Salute Davide Faraone a Messina a margine di un incontro sui trasporti al teatro Vittorio Emanuele.

«Il ponte, l’alta velocità e il corridoio 5 - prosegue Faraone - sono strategici per il futuro dell’isola e del Paese. Importante anche far funzionare gli aeroporti siciliani in sinergia l’uno con l’altro, così come le autorità portuali siciliane devono lavorare come un unica piattaforma, lo stesso deve infine valere autostrade e ferrovie. Si deve finalmente pensare ad una strategia complessiva sui trasporti e non deve più accadere che ogni città abbia la sua».

«Abbiamo predisposto 220mln di investimenti per le autostrade e vogliamo riconvertire 440 km di reti ferroviarie dismesse e 250 caselli dismessi sui quali pensiamo ad un piano investimento riutilizzandoli con startup di giovani per finalità turistica», ha concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia