Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Via Crucis al Gran Camposanto: vietato l'ingresso alle auto

Messina

MESSINA. Domani, venerdì 14, alle 10, all’interno del Gran Camposanto, si rinnoverà l'esercizio della Via Crucis, curata dalla Curia Arcivescovile e presieduta dal diacono Enrico Turco.

Il percorso si avvierà dal piazzale antistante la Porta Maggiore, dove si concluderà. Per consentire lo svolgimento dell’evento religioso sarà vietato l’ingresso all’interno del Gran Camposanto a qualsiasi vettura autorizzata, a quelle per i soggetti diversamente abili ed a tutti i mezzi delle ditte autorizzate.

Inoltre, in occasione della processione delle “Barette” che si svolgerà sempre domani l’Azienda Trasporti Messina, in esecuzione all’ordinanza del dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità, ha disposto alcune modifiche ai percorsi dei bus, nella fascia oraria 16-22. Pertanto, le linee 1-2-5-6-7-8-9-10-12-13-15-29-32-33, all’andata da Cavallotti, percorreranno via La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera, e percorso regolare; mentre al ritorno gli autobus seguiranno il tragitto regolare. Le linee 35-38-39-41-43, all’andata procederanno da Cavallotti, via La Farina, viale Europa-rotatoria Zaera, e percorso regolare; al ritorno i bus giunti alla rotatoria Zaera transiteranno sul viale Europa, a sinistra di via La Farina fino alla Stazione centrale. Le linee 45-47-49-51-53-60-71-72-73-74-75-76-77-78-79-80 e 81 barrato, in andata transiteranno da Cavallotti, via Santa Maria Alemanna, a destra viale San Martino, a sinistra via I Settembre, a destra via Garibaldi e percorso regolare; al ritorno i mezzi pubblici giunti alla Prefettura proseguiranno sulla via Garibaldi, a sinistra via I Settembre fino alla Stazione centrale. Le linee 48 e 50, all’andata da Cavallotti, seguiranno via La Farina, viale Europa, Circonvallazione e percorso regolare; al ritorno i bus giunti sul viale Regina Margherita proseguiranno sul viale Principe Umberto, viale Europa, via La Farina e Stazione centrale. La linea 81 (autostrada), in andata transiterà da Cavallotti verso la via Santa Maria Alemanna, a destra viale San Martino, a sinistra via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, a sinistra via V. Emanuele; a sinistra Prefettura-corso Cavour, a destra viale Boccetta e percorso regolare; al ritorno il bus giunto sul viale Boccetta procederà a destra sulla via Garibaldi, a sinistra via I Settembre e Stazione centrale. La linea 42B (Montepiselli), in andata, Cavallotti, via La Farina, viale Europa, Circonvallazione e percorso regolare; al ritorno in prossimità della via Pietro Castelli, l’autobus proseguirà a destra sul viale Italia, viale Europa, a sinistra via La Farina sino alla Stazione centrale. La linea 17, in partenza da Case Incis, giungerà al Cavallotti per procedere a sinistra in via I Settembre, a destra via La Farina, viale Europa, Circonvallazione, a destra viale Boccetta, a destra via Garibaldi, a sinistra I Settembre, a destra La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera, via Catania, e percorso regolare. E’ possibile consultare gli orari delle linee bus sul sito aziendale all’indirizzo www.atmmessina.it.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia