Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, via agli interventi sulla costa

CAPO D'ORLANDO. Intervento tampone contro l’erosione per mettere in sicurezza la spiaggia del quartiere Auletta di Capo d’Orlando, in vista dell’imminente arrivo della stagione balneare.

Il comune paladino, guidato dal sindaco Franco Ingrillì, ha disposto il prelevamento dell’accumulo di sabbia, depositata dalla corrente in contrada Bagnoli e la sua allocazione sul litorale «Auletta» del centro città, gravemente compromesso dall’incessante fenomeno erosivo.

Le violente mareggiate che si sono abbattute sulla costa nei mesi scorsi, infatti, resero necessaria la chiusura degli accessi in spiaggia, nel timore che i marosi trascinassero le scalette che portano all’arenile, al fine di scongiurare rischi alle persone. La forza impetuosa dei flutti erose buona parte del litorale antistante il centro cittadino, nel quartiere Auletta, piazza Caracciolo, tanto da creare un notevole dislivello tra la spiaggia stessa e le scale degli accessi, alcune delle quali furono distrutte.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia