Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G7 di Taormina, la funivia rimarrà chiusa: "E' un obiettivo sensibile"

TAORMINA. La funivia di collegamento tra il centro storico di Taormina e la strada costiera sarà chiusa in occasione del G7 perché considerata una sorta di «obiettivo sensibile».

L’Asm, l’azienda che gestisce, servizi, parcheggi e trasporti, ha deciso di chiudere dal 2 maggio il sistema di collegamento del centro storico alla zona a mare per anticipare i lavori di sostituzione delle vecchie cabine stile «lattina», con quelle nuove «open view», destinate ad affrontare la stagione turistica.

Un complesso di trasporto questo da un milione di passaggi all’anno che subirà, adesso, uno stop forzato dettato anche dal fatto che, comunque, non sarà possibile utilizzare la funivia nella giornate del G7.

«Non è ancora arrivata la comunicazione ufficiale - dice il commissario dell’Asm Pappalardo - sulle date esatte in cui l'impianto, per motivi di sicurezza, dovrà chiudere in concomitanza con il vertice dei grandi, ma in ogni caso in quelle stesse giornate di fine maggio non potranno essere eseguiti nemmeno i lavori per le cabine in quanto si intende tutelare l’incolumità anche degli operatori addetti al montaggio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia