Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina torna la Notte bianca per Sant'Antonio

Messina

MESSINA. Si rinnova l'appuntamento della "Notte bianca per Sant'Antonio" a Messina. Quest'anno l'iniziativa è giunta alla sua VI edizione.

Sono previste oltre 40 manifestazioni di carattere: sportivo, espositivo, culturale, musicale e degustativo che si protrarranno fino a notte inoltrata.

L'evento, promosso dal Rettore della Basilica e patrocinato dall'amministrazione comunale, sarà presentato alla stampa lunedì 19 presso la sala Falcone/Borsellino e si svolgerà sabato 24 del presente mese.

Come ogni anno è previsto un grande afflusso di pellegrini, a Messina, per le celebrazioni antoniane. Il momento culminante sarà nel giorno di domenica 25, con il Carro Trionfale del Santo in processione.

Circa 50mila anime, tra avventori locali e turisti, affolleranno l’interno dei musei della Basilica di Sant'Antonio, del chiostro della chiesa dello Spirito Santo e della Madonna del Carmine.

Trattasi oramai di una tradizione consolidata: la Basilica Antoniana di Messina è divenuta, di fatto, un punto di riferimento per tutti i devoti del Santo francescano di origini portoghesi. I pellegrini giungeranno, infatti, da ogni parte della Sicilia e della Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia