Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Speleologo cade in una gola a Gualtieri Sicaminò, salvato dalla polizia

GUALTIERI SICAMINO'. Brutta avventura per uno speleologo che è scivolato rovinosamente in una gola attraversata da un torrente, durante un’escursione di gruppo nella zona Gualtieri Sicaminò alle Cascate del Cataolo nel Messinese. L’uomo è stato salvato grazie all’intervento di un elicottero della polizia di stato.

Gli altri speleologi del gruppo hanno cercato di dare soccorso al collega in difficoltà. Ma la zona impervia non ha permesso di portare aiuto all’uomo immediatamente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, che hanno avuto difficoltà a portare in salvo lo speleologo.

La prefettura di Messina è stata allertata dai carabinieri e ha mandato in missione di soccorso gli uomini del 5° reparto volo della polizia di stato, di stanza presso l’aeroporto dello stretto di Reggio Calabria.

L’equipaggio di volo della polizia, con un gruppo del C.n.s.a.s. del soccorso alpino della Calabria, sono intervenuti sul posto riuscendo a recuperare lo speleologo ed a portarlo al policlinico di Messina per le cure necessarie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia