Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A fuoco l'aliscafo Masaccio, paura al porto di Milazzo - Foto

MILAZZO. Ha preso fuoco l’aliscafo Masaccio nel porto di Milazzo. L’imbarcazione si trova a riva perché alcuni operai stavano effettuando lavori di demolizione. Le fiamme sono divampate intorno alle 9,15. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della capitaneria di porto. In particolare a spegnere le fiamme c'erano impegnati una squadra da terra dei vigili del fuoco di Milazzo con autopompa e autobotte coadiuvata da una motobarca via mare.

L’aliscafo Masaccio della Liberty lines è quello che il 16 giugno del 2016 è rimasto gravemente danneggiato che durante la fase di ormeggio e si è schiantato contro la banchina del porto di Stromboli a causa del forte vento di scirocco. L'imbarcazione è parzialmente affondata, ma nessuno tra i 117 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio è rimasto ferito.

Il Masaccio era in servizio tra Milazzo, Lipari e Stromboli è stato portato a Milazzo per essere demolito. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire le dinamiche che hanno portato all’incendio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia