Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Questura, Finocchiaro va a Messina e Auriemma ad Agrigento

Mario Finocchiaro

MESSINA. Il Questore di Messina Giuseppe Cucchiara lascia la città dopo tre anni e mezzo e dal primo luglio andrà a dirigere la Direzione centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Nella Città dello Stretto è in arrivo l’attuale Questore di Agrigento Mario Finocchiaro.

Composta da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, la direzione è riferimento per gli organi tecnici dei Governi dei Paesi esteri operanti in Italia e mantiene rapporti con gli organismi internazionali interessati alla cooperazione nelle attività di polizia antidroga. Coordina, tra l’altro, le attività finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti sia attraverso una specifica attività di intelligence strategica ed operativa sia fornendo supporto tecnico logistico impiegando risorse e strumentazioni.

Autorizza inoltre le cosiddette operazioni speciali (operazioni sotto copertura e consegne controllate) e dal 2014 monitora la rete Internet per prevenire e contrastare il commercio illegale di droghe.

Ad Agrigento, al posto di Finocchiaro arriva da Trento, il questore Maurizio Auriemma che ha prestato servizio a Genova, La Spezia, Milano e Palmi, in Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia