COMUNE

Porto di Santo Stefano, la nuova giunta approva il progetto a tempo di record

di

MESSINA. A tempo di record la giunta municipale di Santo Stefano di Camastra ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del Porto Turistico.

Il nuovo esecutivo, eletto lo scorso 11 giugno, pertanto sigla il primo atto deliberativo del secondo mandato del Sindaco Francesco Re, esitando il progetto definitivo del porto della Bellezza e della correlata viabilità, lato ovest, che lo collega alla già realizzata Area artigianale oltre che alla Strada statale 113 ed allo svincolo autostradale dalla A20 Messina – Palermo.

Il piano conclusivo dell’opera portuale è stato redatto in tempi da record (poco meno di 60 giorni) da parte dei tecnici incaricati dall’impresa “Bruno Teodoro Costruzioni Spa”, aggiudicataria dei lavori, per un importo di circa 47 milioni di euro, ed è stato già avviato l’iter per l’acquisizione dei vari pareri, tecnici ed autorizzativi dei vari Enti preposti, propedeutici al rilascio della concessione demaniale, alla stipula del contratto ed all’avvio dei lavori.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X