Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme sul traghetto alle Eolie, nessun ferito

MESSINA. Paura a bordo del traghetto della Ngi per un incendio che ha iniziato a svilupparsi nella sala macchine. Non vi sono feriti. La nave era partita da Filicudi diretta a Salina e poi a Lipari: a bordo vi erano 5 passeggeri e 6 mezzi. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi mentre la nave era in navigazione a quattro miglia da Filicudi. Immediatamente è scattato l'allarme e sono giunte due motovedette della guardia costiera con i vigili del fuoco a bordo ed un elicottero dei pompieri.

Caronte & Tourist Isole Minori rende noto in una nota che la motonave "Ulisse" ha sospeso la corsa sulla tratta Milazzo-Eolie perché impegnata in un'operazione di soccorso causata da un'avaria a bordo della "Bridge" in servizio sulla stessa rotta". "Anche in quest'occasione, - prosegue la nota - sotto la vigilanza dell'Autorità Marittima, si sono attivati meccanismi di sicurezza resi possibili dalla "rete" delle navi della flotta C&T Isole Minori in servizio di linea tra la Sicilia e le sue isole minori.

"La Bridge è stata interessata - prosegue - da un principio d'incendio, immediatamente sedato dal personale dell'equipaggio, mentre si trovava tra Lipari e Santa Marina Salina. Nessun danno per i passeggeri che sono stati sbarcati su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Milazzo intervenuta insieme alla Ulisse per verificare la necessità di ulteriori interventi di soccorso. Alle operazioni ha partecipato, sia pure in assistenza, anche la motonave Isola di Stromboli, anch'essa della flotta C&T Isole Minori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia