Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa per i 50 anni di carriera del brasiliano Toquinho: concerto a Capo d’Orlando

CAPO D’ORLANDO. Il musicista brasiliano Toquinho festeggia cinquant'anni di successi intramontabili e torna con un nuovo tour di dieci concerti: il prossimo 3 agosto farà tappa al Porto Turistico - Marina di Capo d’Orlando data unica per la Sicilia.

Un grande evento firmato DalVivo Entertainment. Un concerto che toccherà l’anima poetica della bossa nova e la magia inconfondibile degli «afro sambas», ripercorrendo i brani che hanno fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo.

«Considero l’Italia la mia seconda patria - racconta Toquinho - anche pe per tutto ciò che mi ha donato in termini di consolidamento internazionale, partendo da "Acquarello» scritto con Maurizio Fabrizio e Guido Morra nel 1982. Ora per la prima volta avrò l’onore di condividere il palco con Selma Hernandes e la sua band».

Oltre a Toquinho (chitarra e voce) e Selma Hernandes (voce e percussioni), sul palcoscenico ci saranno anche Cesare Pastanella (percussioni), Fabio Accardi (batteria), Fabrizio Scarafile (fiati), Poldo Sebastiani (basso) e Luigi Rana (chitarra, solo durante i momenti solisti di Selma Hernandes).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia