Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto a Messina per la festa dell’Assunta, Accorinti rassicura: "Programma valido"

MESSINA. Con pochi fondi a disposizione ma le festività di ferragosto ci saranno anche quest’anno. Ieri mattina l’amministrazione comunale ha presentato l’edizione 2017 della Vara, la processione religiosa dell’Assunta del 15 agosto, e la “passeggiata” dei Giganti Mata e Grifone.

Il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore alla Cultura, Federico Alagna, l’esperto comunale alla Protezione civile, Antonio Rizzo, e i componenti del Comitato storico-scientifico della Vara, Padre Ruggeri, Franz Riccobono e Nino Di Bernardo hanno illustrato gli appuntamenti.

«Le manifestazioni, pur con le ridotte disponibilità finanziarie, che abbiamo presentato quest’estate – ha dichiarato il sindaco – rappresentano una proposta complessiva che, insieme alle iniziative della tradizione ferragostana, come la Vara ed i Giganti, contribuiranno a sostenere i processi virtuosi di crescita civile, sociale ed economica. Si è cercato di puntare sul coinvolgimento di associazioni, enti e soggetti privati». «L’amministrazione comunale, in un clima di recupero e valorizzazione della storia della città, è oltremodo attenta al suo patrimonio etno-storico», ha proseguito l’assessore Alagna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia