FERRAGOSTO

Messina, Mata e Grifone scendono in strada: la passeggiata dei Giganti

di

MESSINA. Le manifestazioni del cartellone di ferragosto entrano nel vivo oggi. Alle 18 al via la passeggiata dei Giganti Mata e Grifone, trasportati da autogru, che saranno trasferiti dal deposito di via Catania a Camaro Superiore, in piazza Fazio, percorrendo via Catania.

Sabato alle 7 da Camaro Superiore i Giganti raggiungeranno lo slargo di via Comunale Camaro, in prossimità della sede della III Circoscrizione e il giorno dopo arriveranno in piazza Unione Europea, seguendo l’itinerario viale Europa, via Cesare Battisti, via Garibaldi. Mata e Grifone resteranno a piazza Unione Europea sino ai primi giorni di settembre quando rientreranno al deposito di via Catania attraverso le vie Garibaldi e Cesare Battisti. Mata e Grifone sono considerati secondo la mitologia i fondatori di Messina e rappresentano le dominazioni araba e normanna.

Le due statue sono particolarmente seguite dai più piccoli che restano stupiti dalla loro grandezza. In vista della processione religiosa della Vara, invece, sabato sera si svolgerà la gara ciclistica “15esimo Trofeo Santa Maria Assunta”, che interesserà la via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Giostra e piazza Unità d’Italia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X