Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivazione di cannabis scoperta a Messina, arrestato un 43enne

MESSINA. E’ stata scoperta una coltivazione di 90 piante di cannabis indica alte fino a 2 metri all’interno di un casolare a Mili San Pietro. I carabinieri della Compagnia di Messina Sud avevano notato da giorni movimenti sospetti vicino all’abitazione rurale.

Dopo diversi appostamenti, gli uomini della stazione di Bordonaro coadiuvati dai colleghi del nucleo operativo e dallo squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno fatto irruzione nella casa risultata di proprietà di F. S, messinese di 43 anni. Le piante di cannabis indica sono state interrate in vasi di plastica, in un ambiente illuminato da grossi fari alogeni e refrigerato da ventilatori e da un condizionatore. L’ingegnoso sistema era alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Nel corso di una seconda perquisizione in un’altra abitazione del 43enne sono stati trovati circa 150 grammi di hashish e un bilancino di precisione. L’operazione si è conclusa con l’arresto del 43enne, accusato di detenzione e produzione di stupefacenti e di furto aggravato. L’uomo sarà processato con il rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia