Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nelle località balneari a Messina, elevate sanzioni

MESSINA. Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, finalizzata alla verifica dell’osservanza della normativa vigente e alla repressione delle irregolarità, secondo quanto concordato dal vicesindaco e assessore con delega alla Polizia Municipale, Gaetano Cacciola, e dall’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Signorino, con il comandante del Corpo, Calogero Ferlisi, il personale della Sezione Polizia Annonaria del Corpo di polizia Municipale, ha effettuato nel mese di agosto accertamenti nei lidi, esercizi pubblici e venditori ambulanti della zona nord della città. Sono stati controllati venti lidi, vari locali balneari ed esercizi pubblici, per verificarne, anche su segnalazione dei cittadini, la regolarità.

Tra le attività ispezionate tre sono risultate in regola con i dettami normativi, su altre tre sono in corso ulteriori accertamenti amministrativi e sono state, inoltre, verificate due ottemperanze a ordinanze di sospensione attività.

Durante i controlli di Polizia Amministrativa sono state accertate due violazioni all’ordinanza sindacale 181/2017 (attività musicale oltre l’orario consentito); 11 violazioni amministrative del TULPS, della normativa sul commercio su aree pubbliche, del Codice della Strada (svolgimento di serate danzanti senza autorizzazione, occupazione abusiva di aree demaniali, emissioni sonore superiori al differenziale previsto, assenza di titoli autorizzativi ecc.); due violazioni penali, dell’art. 681 C.P. e art. 80 TULPS (attività di intrattenimento senza la prescritta certificazione di idoneità dei locali) e dell’art. 650 del C.P. per disturbo della quiete pubblica. Sono stati infine eseguiti sopralluoghi in attività commerciali ambulanti antistanti località balneari (Torre Faro e via Consolare Pompea) per la verifica delle prescrizioni imposte da leggi e regolamenti che hanno portato ad elevare cinque sanzioni contravvenzionali per un totale di 2232 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia