Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex provincia di Messina vicina al dissesto: "Futuro dei precari a rischio"

MESSINA. Con l'avvio dell'iter per il dissesto economico all'ex Provincia, chi è a rischio sono decine e decine di precari.

La Funzione Pubblica Cgil è pronta alla mobilitazione perché il crack finanziario comporterà lacrime e sangue per i contrattisti a tempo determinato in servizio al Palazzo dei Leoni, oggi sede della Città Metropolitana di Messina.

Il riferimento è all’emendamento regionale che sbloccherebbe le stabilizzazioni dei lavoratori precari negli enti locali. Per Crocè, oltre alle responsabilità che vanno equamente ripartite fra Governo e Assemblea regionale siciliana, c'è in atto lo squallido tentativo di armare una guerra fra poveri, mettendo in contrapposizione i lavoratori delle ex province con i precari dei Comuni.

Secondo la Funzione pubblica della Cgil il fallimento della «riforma» delle Province, la cui responsabilità sta in capo a tutti gli organi istituzionali, non può diventare il pretesto per affossare ulteriormente gli enti locali siciliani e le aspettative dei lavoratori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia