Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa ai danni di anziani a Longi, arrestati due uomini di Carlentini

LONGI. Truffa aggravata ai danni di anziani: arrestati a Longi, dai carabinieri, due siracusani. Si tratta di Cristian Visicaro e Alessandro Favara, entrambi di Carlentini, con l’accusa di truffa aggravata in concorso.

I due si aggiravano per le vie del borgo nebroideo, intenti a cercare di attirare l’attenzione delle persone anziane. In particolare, i carabinieri intervenuti in corso Umberto I, sono riusciti a bloccare, in flagranza, i due uomini i quali, millantando l’appartenenza ad una non specificata Onlus, hanno cercato di ingannare i loro interlocutori, approfittando dell’età avanzata delle signore del luogo. E, così, si facevano consegnare del denaro contante, come contributo per le presunte attività di solidarietà sociale.

I due uomini di Carlentini, non nuovi ad azioni di questo tipo avendo dei precedenti specifici, sono stati, quindi, ristretti nelle camere di sicurezza della stazione di Longi, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, davanti al Tribunale di Patti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia