Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso la finale di Miss Italia, in giuria anche i messinesi Francesca Chillemi e Nino Frassica

VENEZIA. Torna Miss Italia e Jesolo è per la quinta volta capitale della bellezza. 214 le ragazze saranno protagoniste delle prefinali del concorso di bellezza giunto ormai alla sua 78esimaa edizione.

Primo atto ufficiale della manifestazione è stata la presentazione del programma che fino al 9 settembre accompagnerà le aspiranti miss fino alla finalissima del Pala Arrex che verrà trasmessa in diretta da L7 e La7D.

Presenti il sindaco Valerio Zoggia e l’assessore al turismo Flavia Pastò che hanno portato il saluto della città a Patrizia Mirigliani, patron del concorso e a Rachele Risaliti, Miss Italia 2016.

«Posso solo dire grazie per il bene che il sindaco ha voluto a Miss Italia in questi anni - ha detto Patrizia Mirigliani -. Ci ha chiamato subito appena reinsediato mantenendo quella che era una promessa lanciata un anno fa. Per noi un grande gesto d’amore verso la bellezza e verso l’impegno che ci mettiamo e una grande sensibilità nei confronti di chi lavora. Qui a Jesolo mi sento a casa mia».

100 sono universitarie, 80 diplomate, 14 laureate. Tre vogliono essere giudici, due giornaliste, una aspira a fare l'astronauta, molte sceglieranno la carriera di avvocato o medico.

30 già lavorano, 10 nell’attività di famiglie e 3 sono mamme.

Questo l’identikit della 214 miss in gara hanno sfilato da piazza Torino a piazza Milano dove si sono presentate al pubblico di Jesolo.

Una giuria tecnica valuterà fino a domani le ragazze in gara per arrivare ad una scelta di 30 finaliste che si giocheranno il titolo di Miss Italia 2017 il 9 settembre.

In mezzo a questo sfilate, prove in cucina, shooting fotografici e tanti, tantissimi post , foto e video che saranno trasmessi sui canali social ufficiali per far interagire le concorrenti il più possibile con il pubblico del web e farsi dunque conoscere.

Nella finalissima del 9 settembre che sarà tramessa in diretta su La7 e verrà condotta da Francesco Facchinetti, la giuria sarà composta da Christian De Sica, il messinese Nino Frassica, Gabriel Garko, Francesca Chillemi (Miss Italia 2003 di Barcellona Pozzo di Gotto), e Manuela Arcuri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia