Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora incendi a Messina, fiamme nelle campagne di San Filippo Superiore

MESSINA. L'estate nera degli incendi prosegue a Messina. Ancora fiamme, ieri nelle campagne di San Fillippo Superiore, frazione collinare del capoluogo, per un incendio divampato nel pomeriggio.

Necessario l’intervento congiunto di uomini e mezzi del Corpo forestale e dei Vigili del fuoco. Dopo il tentativo di domare le fiamme con i mezzi da terra, un’impresa durata alcune ore ma che si è rivelata non facile, è stato necessario chiedere l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco che ha dovuto effettuare numerosi lanci prima di riuscire, in serata, ad avere ragione delle fiamme.

In fumo diversi ettari di vegetazione ma nessun rischio per la popolazione visto che l’incendio è esploso in aperta campagna. Intanto proprio ieri, presso la sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina, nella caserma di via Antonio Salandra, si è svolto un presidio interprovinciale che ha unito il contingente di Messina con quelli di Catania e Siracusa, per protestare contro i continui tagli effettuati agli organici, da tempo impoveriti e ridotti ai minimi termini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia