Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La scuola non è antisismica, genitore di Roccalumera scrive al ministro Fedeli

Fonte Pixabay

MESSINA. «C'è ancora pericolo per i nostri bimbi e per tutti gli alunni delle scuole di Roccalumera ritengo che il ministro debba intervenire». A sostenerlo è il genitore di un alunno di Roccalumera, Giuseppe Lombardo, che aveva annunciato di non voler portare a scuola le sue bimbe per i mancati controlli dal punto di vista sismico nelle tre scuole del Comune.

Il ministero della pubblica istruzione aveva rassicurato sulla stabilità degli edifici, ma Lombardo lo smentisce e ribadisce il suo punto di vista.

«Cara Ministra - scrive il genitore - come si può chiaramente leggere nella mia precedente lettera non ho mai messo in dubbio che la scuola in oggetto non avesse certificato di agibilità/abitabilità e collaudo statico, solo che risalgono a prima della classificazione più alta del rischio sismico. Pertanto, le Amministrazioni ed Enti proprietari, che non abbiano eseguito le obbligatorie verifiche di vulnerabilità sismica risultano inadempienti. Ci aiuti a non lasciare i nostri figli a casa, per come già Le ho detto che farò».

Caricamento commenti

Commenta la notizia